TUTTE LE ATTIVITÀ SONO SOSPESE FINO ALLA FINE DI APRILE, a causa dell’emergenza sanitaria. Abbiamo provvisoriamente aggiornato le nostre programmazioni dei mesi successivi; ovviamente valuteremo sempre tutto in base all’evoluzione della situazione e nel rispetto dei provvedimenti di legge. 

 
CALENDARIO PROVVISORIO DELLE ATTIVITA’.   
 
 
TRIANGLE 25.3.2011 – DOMENICA 29 MARZO
RIFLESSI – SABATO 18 APRILE
IL SOGNO DI SAN ROCCO – DOMENICA 9 MAGGIO
 
Tutto rinviato a date da destinarsi, da settembre in poi.
 
 

LABORATORIO TEATRALE PER ADULTI
Laboratorio permanente, da ottobre 2019 a fine maggio 2020. Tutti i giovedì dalle 21 alle 23 – eventuale performance a fine corso, tendenzialmente a giugno.
Rinviato a data da destinarsi.
 
COGITO ERGO SUM
Quattro incontri: arte del parlare, gestione delle emozioni, creatività e immaginazione, relazioni interpersonali. Due martedì al mese, dalle 21 alle 23, in date da definirsi.
Sospeso.
 
MA COME PARLI?
Corso sull’arte del parlare. Tre incontri, per i ragazzi dalle 18 alle 19.30, per gli adulti dalle 21 alle 22.30, in date da definirsi.
Sospeso.
 
YOGA
Tutti i martedì dalle 17 alle 20, da gennaio a giugno 2020, con la docente Paola Morales – per info: 327.371.3885
Rinviato a data da destinarsi.
 
DECORAZIONE
Giorni da concordare direttamente con la docente, Lara Zucchetti – per info: 342.090.0210.
Rinviato a data da destinarsi.
 
DANZA DELLE EMOZIONI
Corso di teatro-danza: corpo, musica, colori, emozioni. Tutti i lunedì dalle 18.30 alle 20, tutti i martedì dalle 21 alle 22.30. 
In programmazione dal mese di ottobre.
 
CONOSCI TE STESSO – a Fortunago (Pavia)
Domenica 24 maggio: l’ascolto e l’arte del parlare. Domenica 21 giugno: gestire le emozioni e sviluppare la creatività. Domenica 19 luglio: la relazione con gli altri e la gestione del conflitto. Dalle 10 alle 17, con pausa pranzo, a Fortunago, località Ponticelli, tra le colline dell’Oltrepo Pavese.
In fase di revisione.
 
 
INFO E PRENOTAZIONI
 
Per poter organizzare i nostri laboratori e spettacoli, è necessario prenotare la partecipazione. Le attività del nostro Centro sono riservate ai soci. L’iscrizione può essere regolata con quote mensili di 10 euro e dà diritto a partecipare gratuitamente, quando in programma, all’evento video-teatrale del mese. I laboratori, i corsi e i seminari prevedono un contributo aggiuntivo.
 
Telefono e Whatsapp: +39 333.359.6529 / +39 338.127.8776
 
Per informazioni più dettagliate, potete accedere direttamente al sito del Progetto Next > http://progettonext.com
 
 
I DOCENTI DEI CORSI TEATRALI
 
Francesca Rizzi, presidente della compagnia QU.EM. quintelemento di Cremona, è laureata in Lettere e Filosofia e si occupa di formazione anche in contesti aziendali; ha lavorato per molti anni nel settore della comunicazione e dell’utilizzo di nuovi linguaggi. Si è specializzata in attività di formazione attraverso l’utilizzo del teatro, con oltre cento aule; da circa 15 anni lavora in ambito teatrale e video-teatrale, e ha al suo attivo la realizzazione di oltre duecento video, tra cortometraggi, mediometraggi e filmati, anche a scopo formativo e culturale. All’interno del Centro Culturale Next di Cremona si occupa soprattutto della direzione dei laboratori teatrali e di crescita personale. Per quanto riguarda l’attività artistica, cura la regia e la drammaturgia di tutte le produzioni del Progetto Next Theatre, dal punto di vista sia teatrale che video-teatrale, marchio distintivo della compagnia.
 
Danio Belloni è il gestore organizzativo del Centro Culturale Next di Cremona; attore con esperienza di oltre vent’anni, ha lavorato con diversi gruppi e ha curato l’allestimento e la regia di opere di differente tipologia. Esperto di fotografia e di riprese video, ha progettato e gestisce diversi siti web e profili social; all’interno di QU.EM. quintelemento si occupa anche di comunicazione digitale e post produzione video. Per quanto riguarda il Centro Culturale Next, oltre all’attività recitativa, collabora alla gestione dei laboratori in qualità di esperto di lettura scenica e training fisico per gli attori.