UN ANGELO DAL VOLTO SERIO. MODIGLIANI 

Rappresentazione video-teatrale, liberamente ispirata alla vita di Amedeo Modigliani. Soggetto, testi e dialoghi a cura di Paolo Ascagni; video di scena di Danio Belloni; drammaturgia e regia di Francesca Rizzi.

Sospiro (Cremona), Teatro Comunale, domenica 17 febbraio 2019. Realizzata nell’ambito della rassegna “Exit a Sospiro”, a cura dell’associazione QUEM e del Comune di Sospiro.

Cremona, Centro Culturale Next, venerdì 5 aprile 2019. Realizzata nell’ambito della rassegna “Riflessi 2019”, a cura dell’associazione QUEM.

.

PIATTI ROTTI di Francesco Randazzo

Rappresentazione video-teatrale. Adattamento dei testi originali e drammaturgia a cura di Francesca Rizzi; video di scena e regia di Danio Belloni.

Milano, Politeatro, sabato 30 marzo 2019. Realizzata in occasione della Giornata Mondiale del Teatro, per la serata conclusiva del secondo Festival Regionale della UILT Lombardia – Unione Italiana Libero Teatro.

.

SOGNO DI UNA NOTTE… IN ATTESA 

Rappresentazione teatrale, liberamente ispirata alle opere di William Shakespeare. Selezione e traduzione dei testi originali a cura di Paolo Ascagni, rielaborazione e stesura finale con Francesca Rizzi; drammaturgia e regia di Francesca Rizzi e Danio Belloni.

Milano, Politeatro, domenica 31 marzo 2019 – due spettacoli. In collaborazione con la compagnia «A Piedi Nudi Sul Palco» di Milano.

.

IL REVERENDO di Luigi Lavorenti

Rappresentazione video-teatrale. Parte teatrale e messinscena a cura della compagnia «Skené» di Matera, per la regia di Lello Chiacchio; video di scena di Paolo Ascagni.

Matera, Casa Cava, giovedì 6 giugno 2019.

.

TRIANGLE 25.3.1911 

Rappresentazione video-teatrale. Soggetto, testi e dialoghi di Paolo Ascagni; video di scena di Danio Belloni; drammaturgia e coreografie di Francesca Rizzi; regia di Danio Belloni e Francesca Rizzi.

Cremona, Centro Culturale Next, domenica 3 ottobre 2019. Prima versione.

Cremona, Centro Culturale Next, giovedì 28 novembre 2019. Seconda versione.

Mantova, spazio teatrale della chiesa della Natività della Beata Vergine Maria di Cerese di Borgo Virgilio, sabato 15 febbraio 2020. Seconda versione. Realizzata in occasione del Direttivo Nazionale della UILT – Unione Italiana Libero Teatro.

Cremona, Centro Culturale Next, sabato 27 e domenica 28 novembre 2021. Terza versione.

Cremona, Centro Culturale Next, domenica 13 marzo 2022. Terza versione. Realizzata in occasione della Giornata della Donna 2022, a cura del Coordinamento Donne della FIRST CISL Lombardia.

Chivasso, Teatro Civico, venerdì 18 marzo 2022. Terza versione. Realizzata nell’ambito del quarto Concorso Teatrale Internazionale “Città di Chivasso”, come ospite della serata finale. Premio della giuria come miglior spettacolo per la sezione Social (già trasmessa on-line in versione video nel mese di ottobre 2021).

Bulgorello di Cadorago (Como), Auditorium Comunale, sabato 21 maggio 2022. Terza versione. Realizzata nell’ambito della rassegna “Rivediamoci a teatro”, a cura dell’Assessorato alla Cultura e della Biblioteca Civica del Comune di Cadorago.

Ostra (Ancona), Teatro La Vittoria, sabato 10 settembre 2022. Quarta versione. Realizzata nell’ambito della settima rassegna “Tracce. Studio-osservatorio sul teatro contemporaneo”, a cura della UILT Nazionale – Unione Italiana Libero Teatro.

Garlasco (Pavia), Teatro Martinetti, mercoledì 8 marzo 2023. Quarta versione. Realizzata nell’ambito Giornata della Donna, a cura della CISL e della UIL di Pavia, con la collaborazione del Comune di Garlasco.

Cremona, Centro Culturale Next, venerdì 17 marzo 2023 – due spettacoli. Quarta versione. Realizzata nell’ambito Giornata della Donna, a cura della CISL Asse del Po.

Seriate (Bergamo), Teatro Gavazzeni, venerdì 10 novembre 2023. Quarta versione. Realizzata a cura della FIRST-CISL di Bergamo e della FIRST-CISL di Brescia.

.

IL SOGNO DI SAN ROCCO 

Rappresentazione video-teatrale. Soggetto, testi e dialoghi di Paolo Ascagni; video di scena di Danio Belloni; drammaturgia e regia di Francesca Rizzi.

Cremona, Teatro Monteverdi, sabato 16 novembre 2019. Prima versione. Selezionata per il progetto “Cultura partecipata” del Comune di Cremona.

Sarmato (Piacenza), Spazio Verde Luna, sabato 14 agosto 2021. Seconda versione.

Bulgorello di Cadorago (Como), Auditorium Comunale, martedì 17 agosto 2021. Seconda versione.