Riconoscimenti
ANNO 2025
IL FILO DI ARIANNA – progetto socio-culturale in collaborazione con enti pubblici e privati, associazioni e scuole, sotto l’Alto Patrocinio del Parlamento Europeo – service video, socialmedia e videoconferenze a cura di QU.EM. quintelemento, partner ufficiale del progetto – Cremona, Brescia, Milano e Torino, ottobre 2025.
GLI ALTRI – dramma video-teatrale rappresentato nell’ambito della rassegna Amunì. Viaggio nel teatro, a cura dell’Officina Teatro LMC di Erice, con la collaborazione della Fondazione Barba-Varley e della UILT Unione Italiana Libero Teatro, con il patrocinio del Comune di Trapani e di RAI Sicilia – Trapani, Chiostro San Domenico, domenica 28 settembre 2025.
MEMENTO – performance video-teatrale realizzata nell’ambito dell’evento fashion «Bloom Linum», a cura dell’Accademia di Moda Alberto Zambelli, il Museo del Lino, i Comuni di Cremona e di Pescarolo, e nel corso della serata promozionale del Museo del Lino di Pescarolo – Cremona, Cortile Federico II, domenica 14 settembre 2025; Pescarolo, Museo del Lino, sabato 11 ottobre 2025.
IDENTITÀ CONFUSE – Video-installazione in movimento realizzata nell’ambito del progetto concordato con il Sistema Museale dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Cremona – Cremona: Museo Archeologico San Lorenzo, domenica 10 agosto 2025; Museo Civico Ala Ponzone, giovedì 28 agosto 2025.
IDENTITÀ CONFUSE – Video-installazione in movimento realizzata nell’ambito di «La Stanza di Compensazione», rassegna di arti visive, musica e teatro, a cura del Centro Itard Lombardia e di CRAC Cremona, in collaborazione con il Dipartimento di Musicologia e Beni Culturali dell’Università di Pavia – Cremona, 02 Studio, domenica 1° giugno 2025.
IDENTITÀ CONFUSE – Video-installazione in movimento realizzata nell’ambito della presentazione, in anteprima assoluta, dell’Accademia di Moda di Alberto Zambelli – Milano, Casa degli Artisti, martedì 28 maggio 2025.
ESSERE O NON ESSERE – dramma teatrale rappresentato nell’ambito della rassegna Palcoscenico Cremona, a cura dell’Unione Italiana Libero Teatro e del Comune di Cremona – Cremona, Centro Culturale Next, venerdì 11 aprile 2025.
I MAESTRI DEL TEATRO. EUGENIO BARBA E JULIA VARLEY – evento a cura di Unione Italiana Libero Teatro, Fondazione Barba Varley e QU.EM. quintelemento, in collaborazione con Confcommercio Cultura e Teatro Ponchielli di Cremona – un laboratorio sulla voce con dimostrazione-spettacolo a cura di Julia Varley, due incontri pubblici con Eugenio Barba e rappresentazione del dramma video-teatrale Gli altri di QU.EM. quintelemento – Cremona, Centro Culturale Next, Palazzo Vidoni e Teatro Ponchielli, 29-30 marzo 2025.
METAMORPHOSI – laboratorio teatrale per studenti di scuola superiore, realizzato nell’ambito della convenzione di P.C.T.O. (percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento) con il Liceo Artistico Stradivari di Cremona, con produzione finale di un cortometraggio – Cremona, Centro Culturale Next, cinque sessioni fra gennaio e febbraio 2025.
TUTTI INSIEME POSSIAMO – progetto socio-culturale, artistico e teatrale, in collaborazione con l’associazione Arte Lombardia e con altri enti ed organizzazioni, selezionato ed approvato dalla Regione Lombardia – commissionati a QU.EM. quintelemento un laboratorio teatrale annuale, due workshop e tre spettacoli videoteatrali – province di Cremona e Brescia, da ottobre 2023 a maggio 2025.
.
▶️ RICONOSCIMENTI dell’anno 2024
▶️ RICONOSCIMENTI dell’anno 2023
▶️ RICONOSCIMENTI dell’anno 2022
▶️ RICONOSCIMENTI degli anni 2020-2021
▶️ RICONOSCIMENTI degli anni 2018-2019
▶️ RICONOSCIMENTI degli anni 2015-2017
▶️ RICONOSCIMENTI degli anni 2013-2014
.



